Ozonoterapia

PERCHE' FARE IL TRATTAMENTO ALL'OZONO?

  • elimina in modo ecologico e naturale batteri, acari, muffe, funghi

  • inattiva i virus

  • elimina fumo e odori sgradevoli

ALCUNE INFO SULL'OZONO

L’ozono o o3 è un agente antimicrobico che presenta alta reattività, penetrabilità e spontanea decomposizione in ossigeno puro. ha proprietà spiccatamente battericide, acaricide, fungicide e inattivanti dei virus. raggiunge facilmente i punti più nascosti eliminando fino al 99,98% di impurità. grazie al suo elevato potere ossidante e igienizzante riesce a debellare allergeni, virus e agenti patogeni presenti nell’aria, nell’acqua e sulle superfici, risultando molto più efficace rispetto ai tradizionali detergenti chimici.

 

È stato riconosciuto dal Ministero della Salute come “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti”. L’uso dell’ozono è in ottemperanza a: D.lgs. 155/97 H.A.C.C.P. - D.lgs 81/08 salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

Per completare il trattamento utilizziamo una soluzione idro-alcolica per pulire e igienizzare rapidamente le superfici.

ALCUNE INFO SULL'IGIENIZZANTE

R.286 HYGI-ALC PLUS contiene alcool etilico, alcool isopropilico al 70% v/v ad uso professionale.

La soluzione è incolore, con odore tipico.

Una volta disperso il prodotto, forma uno strato sottile sulla superficie, evapora facilmente, per cui non prevede risciacquo.

Studi dimostrano che è possibile, per una soluzione alcolica acquosa, esercitare la sua azione battericida anche su superfici asciutte prima di evaporare.

L’alcool etilico alla concentrazione del 70% è in grado di uccidere, dopo esposizione di 30 secondi, batteri di 10 specie differenti essiccati sulle superfici.